Servizi Pincaro

I servizi PINCARO nascono dalla consapevolezza che la nostra vita si sta allungando e che stiamo diventando una società con una forte presenza di persone longeve. Malgrado questo non esistono servizi per loro, per la loro vita e per migliorare e agevolare la socialità.

La solitudine e per moltissimi, la quasi assenza di vita sociale, accellerano il processo di isolamento e di decadenza. I ritmi di vita, la necessità di lavorare tante ore, le case piccole e gli spostamenti per raggiungere i posti di lavoro da parte dei figli e famigliari  rendono la vita dei nostri anziani sempre più isolata e lontana da un mondo vivo e reale.

Con PINCARO, l’Associazione Studio L&P,  offre servizi e propone attività che potrebbero agevolare e migliorare la vita per una fascia di popolazione che negli anni è, per fortuna, destinata ad aumentare e che possono migliorare. Tra i servizi:

Compagnia nella fase di ospedalizzazione o allettamento

Cinema, teatro, passeggiate….

Supporto nella gestione di pratiche (ENEL, ABBANOA…)

Serate di lettura, musica e confronti

Coinvolgimento dell’anziano su richiesta di familiari e amici

Brevi interventi formativi

Promozione di servizi proposti dagli anziani che vogliono mettere a disposizione le proprie competenze

Conoscenza tra anziani che vorrebbero vivere insieme

Piccole manutenzioni

L’Associazione Studio L&P attraverso il progetto PINCARO organizza interventi formativi-informativi verso le famiglie.

Tutti i collaboratori Pincaro sono referenziati , sono identificabili da un cartellino con nominativo e fototessera. Prima di ogni servizio, viene preventivamente comunicato dallo staff tecnico il nome dell’operatore addetto.

Viene attuato un attento monitoraggio effettuando un controllo sulla qualità di ogni servizio erogato.

Per avere maggiori informazioni accedi al link del servizio di tuo interesse o scrivici a info@associazionestudiolp.it