INDAGINI E RICERCHE 1


Tra le Indagini e ricerche

  • Indagine “Comun..icando nel centro storico”, anno 2010. Finalizzata alla “conoscenza” della realtà demosociale del centro storico di Cagliari ed in particolare del quartiere di Castello, Marina, Stampace, Villanova. L’indagine è stata effettuata attraverso somministrazione di un questionario ad un campione di cittadini residenti a Castello, Marina, Stampace, Villanova. L’obiettivo è stato rilevare la percezione dei cittadini sui servizi del quartiere e sugli aspetti più marcatamente “turistici” del territorio o di ciò che potrebbe potenziarne l’offerta turistica,. L’indagine è stata conclusa nel maggio 2010.

 

  • Analisi dei dati rilevati dall’indagine “Flash giovani”, anno 2010. L’indagine, che aveva coinvolto 60 comuni della Sardegna come analisi dei dati si è poi concentrata principalmente sul comune di Cagliari con un campione di circa 806 giovani tra i 13 e i 18 anni. L’analisi ha permesso di ricavare un quadro di informazioni sulla realtà dei giovani che vivono nella città.

 

  • Indagine socio-economica del quartiere di Sant’Elia, anno 2008. L’indagine è stata effettuata attraverso interviste dirette tramite somministrazione di un questionario anonimo. I risultati dell’indagine hanno dato vita alla pubblicazione “Sant’Elia tutta un’altra storia”.

 

  • Indagine sulla soddisfazione sui servizi domiciliari da parte di anziani e sofferenti mentali del Comune di Cagliari, anno 2008

Tra i Confronti e dibattiti

  • Presso il T-Hotel di Cagliari, l’Associazione Studio l&P, in sinergia con l’Isfor Api (Istituto di Formazione della Confapi Sarda) ha organizzato un incontro tra donne dal titolo: Donne e lavoro: riflessioni e dibattiti. Donne immigrate. 29 marzo 2011…Un aperitivo per raccontarsi. Un’ occasione per conoscersi, per incontrarsi, per raccontarsi, senza vincoli e limiti di tavoli, palchi e microfoni. Un confronto e un dibattito attraverso le esperienze, storie di alcune donne provenienti da diverse nazioni e diversi continenti.

One thought on “INDAGINI E RICERCHE

Comments are closed.